Chicken, grilled cherries, datterini tomatoes and arugula

chicken grilled cherries
Era mercoledì sera (si lo so, arrivo sempre con un giorno di ritardo, ma da mammina/lavoratrice superimpegnata, mi chiedo dove riesco a trovare il tempo da dedicare anche a questo blog piccino picciò) ….e mi frullavano per la mente tacchini e polli, pesche e ciliegie grigliate e ogni tipo di frutta di stagione arrostita.
Così, ispirata dai profumi d’estate (in attesa del sabato per darmi alla pazzia del chutney di amoli, o sarà meglio che con quelli raccolti nel boschetto sotto casa ci faccio un bel liquorino?!!) ho deciso di fare delle belle fettine di pollastro con ciliegie grigliate e rucola (rassegnandomi all’effetto che questa avrebbe avuto sul mio palato, perchè si, mi irrita il cavo orale, ma non mollo e ogni tanto me la concedo!)

L’esperimento è valso la pena, ma con ispirazioni come quella di Whole Living come potrebbe essere il contrario.
Sooooo #AllYouCanRoastAndGrill
Ingredienti per 2 persone:
  • 4 fettine di pollo
  • 1 tazza di ciliegie Ferrovia
  • 1 mazzetto di rucola
  • 1 tazza di pomodorini datterini
  • un pizzico di sale blu di Persia
  • olio EVO
  • 2 cucchiai di aceto di sidro (Percheron Frers)
  • qualche rondella di scalogno
Preparazione:
Tagliate le ciliegie a metà e privatele del nocciolo. Scaldate la piastra (ghisa) e grigliatele dalla parte della polpa. In una ciotolina piena di ghiaccio mettete le rondelle di scalogno e lasciatele riposare 5 minuti. Preparate un’emulsione di aceto di sidro e olio EVO e condite l’insalatina di rucola, ciliegie, datterini e scalogno.
Sulla piastra fate cuocere le fettine di pollo da entrambi i lati, aggiungete un pizzico di sale blu di Persia su ogni lato e impiattate.
pollo ciliegie
(Visited 90 times, 1 visits today)

Let everyone know… Share!Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0Share on Tumblr0Share on Yummly0Share on Reddit0Email this to someonePrint this page

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *