Shakshuka flavored with Tandoori Masala

shakshuka flavored tanoori masala

Chi mi conosce, sa che nei miei viaggi una delle prime cose che mi piace fare è gustare la cucina locale, vera sintesi di un insieme complesso di sfumature di un popolo.
Premettendo che i miei passi non hanno ancora sfiorato le terre del Nord Africa e ancor meno quelle dell’amata India, vedo in questa ricetta da pucciar-via l’incontro perfetto tra le due culture. Navigando tra le meravigliose ricette di Labna a conquistarmi tra le molte c’è stato il semplice ma golosissimo Shukshuka.
Amore a prima vista…
Ieri sera nell’indecisione papillare, avendo voglia di molte spezie, ho deciso di ‘sporcare’ questa pietanza già prelibata di suo con del Tandoori masala. Il risultato, per me, è stato papillarmente soddisfacente.

Ingredienti:
  • 2 peperoni rossi dolci
  • 1 scatola di pomodoro a pezzetti
  •  1 cipolla dorata piccola
  • sale q.b.
  • una spolverata di tandoori masala
  • uova
  • olio EVO
Preparazione
In una wok soffriggere la cipolla. Lavate, mondate e tagliate a striscioline i peperoni, aggiungeteli alla cipolla, mettete un bicchiere d’acqua, coprite e lasciate cuocere per 15minuti. Aggiungete la scatola di pomodori e il tandoori masala e lasciate cuocere per altri 15 minuti. Per ultimo aggiungete le uova cercando di non rompere il tuorlo, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento.
Potete accompagnarlo ad un piatto di carne, o semplicemente gustarvelo cosi, immersi nel profumo di coriandolo, cumino, chiodi di garofano e cannella…dipende un pò dal tandoori che mettete.
(Visited 56 times, 1 visits today)

Let everyone know… Share!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0Share on Tumblr0Share on Yummly0Share on Reddit0Email this to someone

3 Comments on Shakshuka flavored with Tandoori Masala

  1. SELENDIR
    12 novembre 2012 at 9:29 (5 anni ago)

    WOW! AMMIRATA, OCCHI TONDI E BOCCA APERTA. Non hai idea di come mi attira. Francamente vorrei abitare sul tuo pianerottolo…sai quante volte busserei all'ora di cena?:) 🙂 🙂 Aggiungo: bellissimo il disegno (non so come si chiama) che fa da testata al blog…così Invernume.

    Rispondi
  2. Miss Becky
    12 novembre 2012 at 9:47 (5 anni ago)

    Aggiungi un posto a tavola è qualcosa che mi piace tanto, da sempre…Il shakshuka è cosa davvero deliziosa, per pucciare il pane e farci la scarpetta, lo stivale o tutto un pugliese tagliato a metà 😀
    “Trascorri l'Inverno con i tuoi amici” inizialmente era trascorri “l'inverno in cucina con me” 😀 ma poi passo per schiavista…sono felice che tu abbia notato il logo e di più ancora che ti piacia.

    Rispondi
  3. Anonimo
    13 novembre 2012 at 11:50 (5 anni ago)

    Ahia, non digerisco i peperoni! che fare?! adoro le spezie! Il mio vicino di casa cuoco si è preso bene con fagitas e tortillas… niente da fare quando ci sono loro, i miei nemici ortaggi colorati 😛
    Danina

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *