Parmigiano and chive omelette with asparagus and crescenza cheese

Ed infine la tanto attesa, tanto chiacchierata e nominata Primavera, è giunta! E non è che sia proprio arrivata a passi leggeri, dolci, quasi di nascosto. No, lei è giunta sbattendo le porte, prepotente e luminosa.
E tra gli ohhhhh generali, di stupore, per le temperature già incredibilmente alte, consapevole del fatto che il forno potrò usarlo ancora per poche settimane prima di giungere a quella condizione di ‘sauna perenne’, oggi mi sono presa il tempo per un bel rotolo di frittata alle erbette e parmigiano, con asparagi e crescenza.

Direi che è uno di quei antipastini classici per i picnic.
Ed in attesa che la terra si asciughi un pochino, mentre mia figlia continua ad esclamare: Sole! Sole! Sole! (perchè c’è da meravigliarsi per tanta grazia accordata da Sua Maestà Principessa Primavera), vi lascio questa ricettina e corro a giocare fuori nel giardino con la Mia di principessina.
Ingredienti per un rotolo piccolo per 3 persone:
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di erba cipollina e aneto trittati
  • 5 cucchiai di Parmigiano
  • 100g di crescenza Invernizzi
  • 10-12 asparagi mondati e sbollentati
Preparazione:
 
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete il Parmigiano, e le erbette trittate. Foderate una teglia rettangolare con un pò di carta forno, versate il composto e mettete a cuocere per circa 15min nel forno preriscaldato a 180°.
Togliete dal forno, spalmate la frittata con con crescenza e disponete gli asparagi. Arrotolate la frittata da prima su se stessa, poi dentro ad un pezzo di carta forno e lasciate raffreddare csoì.
Tagliate a rondelle e servite.
Suggerimenti:
Questi rotoli più sono farciti più sono buoni. Potete aggiungere fettine di bresaola alla crescenza e agli asparagi e aumentare le dose della farcia stessa. 
Io dovendolo dare anche a mia figlia, ho optato per qualcosa di estremamente leggero, perchè già di per se l’uovo è bello pesantuccio.
(Visited 61 times, 1 visits today)

Let everyone know… Share!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0Share on Tumblr0Share on Yummly0Share on Reddit0Email this to someone

7 Comments on Parmigiano and chive omelette with asparagus and crescenza cheese

  1. Francesca P.
    14 aprile 2013 at 19:05 (4 anni ago)

    Com'è sfizioso! Anche grazie al quel piatto colorato a pois che presenta la ricetta così bene! 🙂

    Rispondi
  2. Calypso
    14 aprile 2013 at 21:40 (4 anni ago)

    Veramente deliziosa..e vegetariana (basta non usare bresaola o prosciutto)..Domani pomeriggio provo a farla per la cena di sir Jack. Grazie dell'idea, dolce Miss Becky e un grande abbraccio alla piccola principessa..

    Rispondi
  3. Simo
    14 aprile 2013 at 22:21 (4 anni ago)

    mmmm…che rotolino stra-invitante………

    Rispondi
  4. Anonimo
    15 aprile 2013 at 23:06 (4 anni ago)

    Ebbrave le principessine! Che bello… cucina e amore! sono le cose più belle della vita :))
    Danina

    Rispondi
  5. SELENDIR
    16 aprile 2013 at 9:37 (4 anni ago)

    Mah! Io sono a corto di complimenti, ormai! Cielo che voglia di rotolo farcito mi hai fatto venire….deciso! Il frigo c'è già perciò doterò l'ufficio di fornello, coltelli, taglieri e tutto quanto serve così quando vedrò queste ricettine potrò farle subito senza aspettare di essere a casa. Bella la mia stellina cuocherella e la principessina soleggiata….:)

    Rispondi
  6. Miky
    16 aprile 2013 at 15:02 (4 anni ago)

    Ho l'acquolina in bocca ^_^ bella e sicuramente buona.
    Un abbraccio.
    Miky

    Rispondi
  7. Vica in cucina
    17 aprile 2013 at 16:37 (4 anni ago)

    Madonna Becky, ce stil are chestia asta guastoasa de tot!!!! Am sa incerk si eu!!!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *