Waiting for Autumn

waiting for autumn *photographic collage Rebeca Sendroiu* shots via Pinterest

Una giornata di nuvole quella sopra le mie personalissime Highlands. Stamattina presto spirava un vento molto freddo da Est, che ha accompagnato lungo le mie gambe la sensazione netta che stava arrivando il Cambiamento, che stava finalmente aprendosi la porta sull’Autunno.
La Natura non tradisce ancora del tutto tale intenzione, non è ancora iniziata la Trasformazione, ma credo che il vento di stamattina fosse il preludio a tale evento che attendo trepidante da qualche settimana.
Oggi nessuna ricetta, solo un collage fotografico per voi, per onorare il Cambiamento continuo che viviamo insieme alla Natura.. Perchè si, perfino il Cottage ieri ha vissuto il suo cambiamento. Veste grafica rinfrescata un pochino con qualche tono azzurrino qua e la.
Così, mentre il forno è già acceso e un profumato pane ai semi, pomodorini secchi e olive sta cuocendo, io guardo al tempo che cambia, immagino fresche piogge, la raccolta delle castagne che ahimè, anche quest’anno sarà scarsa. Immagino torte di mela tiepide, tazze fumanti di tè, plaid sulle gambe, i piedi incrociati sul cornicione del caminetto, la legna che scoppietta, i capelli che odorano di fumo e magari qualche ricamo di una cara amica che dell’autunno, non solo Primitive, ha fatto la sua passione.
Sto parlando della dolce The Little Stitcher e dei suoi splendidi ricami. Vi consiglio una capatina sul suo sito, perchè se siete delle ricamine, vi assicuro che non potrete fare a meno di acquistare i suoi schemi.
Buon Settembre mie care cottage-ine!

(Visited 52 times, 1 visits today)

Let everyone know… Share!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0Share on Tumblr0Share on Yummly0Share on Reddit0Email this to someone

10 Comments on Waiting for Autumn

  1. Viola di Nebbia
    9 settembre 2013 at 2:23 (4 anni ago)

    Che ondata di profumo di foglie secche, di nebbia, di legna bruciata e di mele speziate mi ha dato, e mi sta dando, questo tuo scritto, e soprattutto la splendida immagine che hai creato *.* E più di ogni altra cosa, mi ha riportato alla mente il Vento del Cambiamento… il nostro vento… ricordi…? 😉 Quel vento che ci fa voltare verso ovest, che ci fa rabbrividire un pochino, e che ci fa prendere per mano, dicendo “Le Porte si sono aperte”…
    Ti voglio bene tesora mia…

    Rispondi
  2. cucinaincontroluce
    9 settembre 2013 at 7:45 (4 anni ago)

    La nuova grafica è bellissima: mi ha colpita subita appena ho aperto la pagina!
    Le foto mi piacciono moltissimo, le sento un po' “mie” perchè trasmettono il calore dell'autunno, quello che io amo… quello che è davvero una seconda primavera!
    Un abbraccio caldo ed autunnale,
    Tatiana

    Rispondi
  3. Miss Becky
    9 settembre 2013 at 9:19 (4 anni ago)

    Come potrei dimenticarlo. Ci sono momenti che ho salvato nel cuore e nella mente, che i miei sensi conservano immutati!
    Te ne voglio un sacco anch'io stellina dolce. Che questo Vento, il nostro, quello di ognuno di noi, possa gonfiare sempre le tele delle nostre imbarcazioni…possa portarci verso nuovi orizzonti!
    Bacini

    Rispondi
  4. SELENDIR
    9 settembre 2013 at 9:35 (4 anni ago)

    Tesora che splendore! Ho usato le stesse parole ieri con mio marito. Sono nell'attesa dell'Autunno e anche qui, l'aria frizzante mi ha portato l'odore del Cambiamento. Incomincio a desiderare casina, torte di mele, l'oro e il rosso fuori dalla finestra, tisane, copertine e…beh, qui fino ad una settimana fa avrei detto “cagnone sui piedi”, ma…Il Vento della trasformazione se l'è portato via. Sapessi come mi piaccione quei tocchi di azzurrino, e le foto!!!!Bella , bella la mia gioia, ti abbraccio con tutto il bene possibile.

    Rispondi
  5. Miss Becky
    9 settembre 2013 at 9:39 (4 anni ago)

    Sono felice che ti piacia Tatiana. L'autunno è la stagione preferita di molte di noi 😉
    Un bacio grande ed un abbraccione immenso

    Rispondi
  6. Miss Becky
    9 settembre 2013 at 10:54 (4 anni ago)

    La vecchia roccia non andrà mai davvero via. Sono certa che quella sensazione di averlo sulle gambe, tra i piedi, vi accompagnerà per molto tempo ancora.
    Voglia di Autunno per molti! 🙂
    Tr stringo forte cuoricino pieno d'amore. Ti voglio un bene infinito, davvero!

    Rispondi
  7. Babe - La Cucina di Babe
    9 settembre 2013 at 11:24 (4 anni ago)

    Oh sì. Torta di mele tiepida.
    Che meraviglia.
    E' una delle immagini più rassicuranti che io abbia…
    Buona giornata bellezza

    Rispondi
  8. Casale Versa
    9 settembre 2013 at 13:02 (4 anni ago)

    Ma wow… che cambiamento bellissimo!
    amo il tuo blog! Valeria

    Rispondi
  9. Anonimo
    11 settembre 2013 at 12:54 (4 anni ago)

    Quest'anno l'Autunno è arrivato troppo in fretta… o è solo una mia impressione? Sarà che ho vissuto emozioni intense, tanto che non mi sono fermata un attimo a riflettere… eppure ho la netta sensazione che, per la prima volta, non me la sia goduta abbastanza…
    Naturalmente penso a… “The winter is coming” 😀
    Danina

    Rispondi
  10. Laura
    23 settembre 2013 at 16:15 (4 anni ago)

    Ciao Rebecka è un piacere conoscerti e girare da queste parti una piacevole scoperta che mi porterà a girovagare parecchio tra le tue pagine e le belle foto 🙂 tanti complimenti!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *