Dove mangiare: Arte&Gusto a Parma

by Rebecca
807 views

E poi capita che, in occasione dello show culinario “Un panino da Re” tenutosi a Parma 2 fine settimane fa, esperienza della quale vi parlerò presto, ci si fermi in un posticino del quale ho sentito parlare spesso.
Non chiamatelo “ristorante” però, perché è molto più di questo. Nel locale troverete una vasta area per lo shopping, un foodstore nel quale poter acquistare prodotti freschi e confezionati (sughi, paste, marmellate, olio extravergine d’oliva, salumi, miele, frutta…tutte le eccellenze italiane).
Troverete anche una sala riservata all’enoteca che da sola merita la visita ad Arte&Gusto. La luminosissima zona Lounge è dedicata alle pause pranzo rapide, alle merende e aperitivi.
Il locale è circondato da ampie vetrate, il che lo rende luminosissimo. Arredamento essenziale, dalle linee pulite, con tinte neutri che non distraggono dal cibo, vero protagonista. Ho avuto modo di assaggiare la pizza, che è perfetta ed equilibrata. La giusta quantità di impasto, con bordi croccanti e fragranti e la giusta quantità di condimento, di ottimo condimento. Non perdetevi la pomodorini, rucola, parmigiano e balsamico. E cosa dire di quei paccheri con orata e carciofi, con sapori perfetti ed equilibrati. E per gli scialatielli allo scoglio potrei in un momento di ispirazione scrivere un’ode. A concludere la mia esperienza un vassoio ricolmo di dolci. Delizie al pistacchio, cialde friabili e croccanti di pasta sfoglia tuffata in una morbidissima crema chantilly al profumo di vaniglia, piccoli bignè e il perfetto tiramisù.
Arte & Gusto aperto tutti i giorni dalle 8.30 all’1.00
Tel. 0521 481784
Via Emilia Est, 87 Parma

Leave a Comment