My Spring Wishlist

superfront and ikea

Superfront images

I superhacks IKEA erano la mia ossessione su Pinterest lo scorso anno. Come ingegnose casalinghe, blogger di successo e provetti designer, con un pennello, una tinta nuova e qualche accessorio, riuscissero a trasformare in complementi di design le linee semplici di MALM oppure di RAST o ancora del molto apprezzato HEMNES, era per me motivo di curiosità e avevo voglia di provare a cambiare anche io volto ai miei IKEA in casa.
Per un motivo o per un altro, ancora non mi sono cimentata, ma poco male perché ho di recente scoperto che Superfront, azienda svedese, realizza bellissime ante, gambe, maniglie, ripiani e fianchi adattati alle misure standard che IKEA usa per i suoi mobili.
IKEA è un marchio consolidato, molto conosciuto e di successo che ha arredato milioni di case. L’idea di dare nuova vita a cucine che hanno magari già 5 o 10 anni, lasciando le basi che vengono garantite fino a 25 anni, ma montando nuovi frontali dal design bellissimo, nuovi ripiani e maniglie è un’idea brillante, davvero bellissima. E Superfront ha scelto con cura e audacia colori, linee, disegni e materiali.
E’ guardando i loro prodotti che mi è venuto nuovamente il desiderio di rivoluzionare casa. Cosi tra Crate & Barrel, IKEA, Anthropologie, H&M home ho fatto il pieno di colori, di desideri, così tanti che avrò bisogno di una nuova stanza per riporre tutte le cose che potrei acquistare con il nuovo anno.

crate and barrel Collage

Crate & Barrel

I nuovi arrivati da Crate & Barrel mi fanno l’occhiolino. Sono un pugno di felicità e di luce in giornate grigie e piovose. Il superfavorito in cucina con loro è il Giallo.

Non so quanti di voi ricordano quanto inneggiassi lo scorso anno alla bellezza del rame. alla sua praticità. Tanto che avevo creato una nuova Board su Pinterest intitolandola Copper is the real Gold. Beh, nemmeno quest’anno viene smentito il mio desiderio di aggiungere accessori rame.

copper Collage

Pinterest

In cucina poi è perfetto, sapete perché? Sembra che il rame, come l’argento, sia in grado di uccidere da solo, continuamente, circa il 99,9% dei batteri presenti sulle superfici che tocchiamo. Usando pentole di rame per la cottura dei cibi si possono evitare molti avvelenamenti da cibo. Studi della University of Arizona avevano appurato che la salmonella, un batterio killer molto pericoloso, a contatto con il rame e leghe di rame non proliferava. Quindi non solo superfici da contatto, come top da cucina, ma anche molti utensili per la cucina, maniglie e tutte quelle cose che tocchiamo comunemente tutti i giorni, se fossero in rame, sarebbero superfici più igieniche.
E se anche questo studio non mi convincesse molto circa la sua utilità in cucina o in bagno, rimane comunque il fatto che il rame è davvero bello e dona eleganza ad ogni ambiente.

 

crate and barrel copper Collage

Crate & Barrel

Lo sa bene anche H&M home che ha scelto di mantenere la tinta rame in molti degli accessori già presenti lo scorso anno.

H&M Collage

H&M home

H&M home

H&M home

pantone-colors-of-the-year-2016-serenity-rose-quartz-2

Pantone

Ma è anche l’anno del verde giungla, come decretato da H&M home e del Rosa Quarzo come decretato da Pantone, e ancora dell’azzurro Serenity, colori che probabilmente entreranno presto a far parte di alcuni pannelli che uso per la fotografia grazie ai magnifici chalk paint di Annie Sloan.
Ho in mente due suoi colori: il rosa Antoinette & Louis Blue.

annie sloan paint chalk Collage

Alla fine, tra colori, cuscini, plaid, nuove tende e maniglie, dove sforo vergognosamente e compilo wishlist senza fine, è sempre da Anthropologie, che sfacciatamente mi manda mailing list sapendo bene che sono facile da corrompere.

anthropologie Collage

Anthropologie

Chissà se con questa carrellata di colori sono riuscita a corrompere anche voi e farvi desiderare l’arrivo della Primavera?!

Let everyone know… Share!Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0Share on Tumblr0Share on Yummly0

(Visited 92 times, 1 visits today)

2 Comments on My Spring Wishlist

  1. SELENDIR
    21 gennaio 2016 at 8:52 (6 mesi ago)

    SI SI SI SI SI SI e ancora….SI! Sono un essere debole e fremebondo, corruttibile da qualsiasi cosa riguardi casa e cucina. E mi fai venire le voglie! La prima voglia è, ovviamente, : CAMBIAMENTO!!!!! RINNOVO! TRASFORMAZIONE!!!! portafoglio permettendo.

    Rispondi
    • Rebecka
      Rebecka
      21 gennaio 2016 at 10:40 (6 mesi ago)

      C R T parole d’ordine, meglio di “Apriti sesamo!” Peccato che di questi tempi il budget sia sempre limitato. Ma sto mettendo insieme il materiale per un post dove con poco si possa fare molto per rinnovare e rinfrescare. 😉
      Bacio amichetta mia

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *