Dandelion and asparagus egg drop soup

{English recipe below} Sono una persona sentimentale, i più lo sanno. Sono una persona fortemente legata alla sua terra, ancor più, sono fortemente legata alla cucina, al cuore e alle mani che mi hanno nutrita e cresciuta. Quelle mani che ogni singolo giorno, sul mercato contadino di Craiova, si immergevano a prendere la pienezza della […] Read more…

Blueberry and lemon layered cake with lemon curd and mascarpone frosting

{English recipe below} “E’ giusto ribellarsi a una certa cultura che prevede che le emozioni debbano essere sempre controllate: che non bisogna piangere né ridere troppo e nemmeno essere eccessivamente tristi.”  Ognuno nella vita, chi più chi meno, si trova ad un certo punto a voler o dover controllare le emozioni. Vuoi perché non desidera mostrarsi vulnerabile, vuoi perché il messaggio che desidera lasciare è differente da quello che […] Read more…

Cottage is 6 today! Happy birthday

{English recipe below} Wooo hooo!!! Oggi è un giorno davvero speciale per questo piccolo blog. Esattamente 6 anni fa iniziavo a scrivere di ricette, dopo aver percorso mille miglia in altri luoghi del cuore a cui avevo dato la luce. Il tempo di una gestazione, di svezzare, di Read more…

Shiitake and veggies Ramen

OnAir: London Grammar – Non Believer {English recipe below} Il primo di marzo è iniziato con imponenti sfumature di bianco. No, non sono quelle dei ciliegi in fiore, affatto! E’ il bianco candido di una meravigliosa ed abbondante nevicata che io ho atteso per tre lunghissimi mesi. E proprio quando mi rassegnavo all’idea di iniziare a […] Read more…

Skyr and vanilla madeleines, gluten-free

OnAir: Midnight in Paris – Ballad Du Paris {English recipe below} Il 2018 è iniziato da 10 giorni ed io sto ancora facendo la lista dei buoni propositi, mentre svuoto scaffali interi di CD, ritiro nei cartoni VHS datati anni ’90, pulisco, lavo, stiro, inamido tende, sbianco tovaglioli, guardo gli addobbi natalizi che ancora decorano casa […] Read more…

Fried okra, avocado and white turnip salad

Succede sempre così, che dicembre scivola via troppo velocemente e mai come nei giorni vicino a Natale faccio mia la frase “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.” perché in realtà sono tutti i preparativi che ci portano al giorno di Natale a farci sentire la pienezza e la magia. Almeno, per me vale […] Read more…

1 2 3 55